Perché Viaggiare in Giappone? I 20 Migliori Motivi Per Visitarlo

Ci sono un’infinità di motivi per visitare il Giappone, poiché questo paese ha qualcosa che attira quasi tutti i tipi di viaggiatori.

Sia che moriate dalla voglia di esplorare la storia e la cultura giapponese presso la varietà di siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel paese, che vi concediate un’ampia scelta di cucina giapponese, o che desideriate fare un giro sui treni Shinkansen, un viaggio in Giappone promette avventura dietro ogni angolo.

Continua a leggere “%s”

Il miglior periodo per visitare il Giappone: guida turistica

Qual è il momento migliore per visitare il Giappone? Questa è una domanda a cui non è semplice rispondere. Il Giappone è bello da visitare in qualunque periodo dell’anno, poiché ci sono sempre attività interessanti da ammirare, attrazioni e feste.

Scegliere il momento migliore dipende da diversi fattori personali. Innanzitutto, desideri evitare periodi affollati e costosi? Vuoi un clima caldo, freddo o piovoso? E quali attività o eventi stagionali preferisci vedere? Sono eventi che si tengono in un determinato periodo o sono disponibili tutto l’anno?

Continua a leggere “%s”

I 10 luoghi più instagrammabili di Tokyo

Ti piace riempire la tua bacheca di Instagram con le foto dei tuoi viaggi? Dove puoi trovare i posti migliori per immortalare la cultura storica o moderna del Giappone, o per far risaltare le tue foto? Dai un’occhiata alle nostre idee per scoprire i posti più interessanti per scattare le tue foto a Tokyo.

Il seguente elenco comprende dieci dei migliori luoghi instagrammabili di Tokyo. Non dimenticare di utilizzare il Japan Rail Pass per spostarti in modo rapido e conveniente.

Continua a leggere “%s”

È sicuro viaggiare in Giappone? Guida turistica 2020

La risposta più breve a questa domanda è Sì. Per diversi motivi, il Giappone è tra le destinazioni internazionali più sicure. Abbiamo raccolto molti dati e le preoccupazioni più comuni tra i viaggiatori, per rassicurarli e permettergli di trascorrere una bella vacanza in Giappone.

Il Giappone è uno dei paesi con il più basso tasso di criminalità al mondo e i giapponesi sono orgogliosi del loro livello di sicurezza, dell’ordine pubblico e della loro cultura che dà sempre priorità al bene comune. Ecco perché è facile vedere bambini che viaggiano da soli in metropolitana, persone che lasciano le chiavi in macchina con il motore acceso e le porte delle loro case senza alcuna mandata. Si può camminare da soli di notte senza doversi guardare alle spalle, anche se, ovviamente, è sempre consigliabile agire con saggezza.

Continua a leggere “%s”

I villaggi di Shirakawago e Gokayama: Guida turistica

Immagina un pittoresco villaggio circondato di neve. Il candore del ghiaccio ricopre il terreno e si aggrappa ai tetti delle case tradizionali dei coloni giapponesi, come la glassa alla casa di marzapane. Strade e finestre s’illuminano come torce dorate mentre il sole inizia a tramontare.

I villaggi storici di Shirakawago e Gokayama, sono uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO del Giappone centrale. Offrono una bellezza naturale che trasmette serenità e un’architettura unica.

Continua a leggere “%s”

10 giardini magici da visitare in Giappone

bellezza della natura, evitando componenti artificiali fatti dall’uomo, ove possibile. Il primo di questi giardini venne costruito sull’isola di Honshu nel 600 dC.

I giardini giapponesi catturano anche aspetti della tradizionale religione shintoista, così come il taoismo e il buddismo. I giardini mostrano l’inarrestabile marcia del tempo e gli aspetti naturali del paesaggio giapponese, come le vette dei vulcani e spesso includono le repliche del leggendario Monte Horai.

Continua a leggere “%s”