Il Sentiero del Filosofo a Kyoto

Il Sentiero del Filosofo, conosciuto anche come Tetsugaku no Michi, è un percorso pedestre situato nel distretto nord di Higashiyama a Kyoto che si snoda per oltre 2 chilometri lungo il canale del lago Biwa in mezzo a strepitosi paesaggi naturali.

Il percorso è stato intitolato al professore dell’Università di Kyoto e influente filosofo giapponese del 20° secolo Nishida Kitaro, del quale si dice abbia utilizzato il percorso per una passeggiata meditativa quotidiana, e al giorno d’oggi è noto come un popolare luogo di osservazione dei fiori di ciliegio e fogliame autunnale.

Continua a leggere “%s”

Guida turistica di Yokohama: Come arrivarci da Tokyo e le attrazioni

Yokohama è la seconda città più grande del Giappone dopo Tokyo e si trova a mezz’ora a sud di Tokyo. Uno dei primi porti giapponesi ad aprirsi al commercio estero, nel 1859, Yokohama ha la reputazione di città veramente multiculturale e attira un gran numero di visitatori giapponesi e internazionali.

La sua diversa gamma di attrazioni include una delle più grandi China Town del mondo, una serie di esperienze gastronomiche, come il Museo dei Ramen, il tour dei birrifici, ed un grande zoo e parco divertimenti a tema marino.

Continua a leggere “%s”

Guida turistica di Kobe: Collegamenti e attrazioni

Kobe è una città costiera della regione del Kansai nel Giappone occidentale, situata sull’isola principale di Honshu, al confine con la baia di Osaka. È una delle dieci città più grandi del Giappone. Racchiusa dal mare da un lato e da una maestosa catena montuosa dall’altro, è anche considerata una delle più belle grandi città del Giappone.

Kobe è ricca di storia, essendo il primo porto del Giappone ad aprirsi al commercio estero. Ciò è evidente nell’architettura in stile occidentale di alcuni quartieri. La storia recente è esposta al Museo della città di Kobe e al Museo del terremoto.

Continua a leggere “%s”

Scopri Hiroshima con il JR Pass

Hiroshima è una città con profonde radici storiche, evidenti nei suoi antichi giardini e castelli. Durante il XX secolo, Hiroshima divenne il centro di un’invidiabile attenzione internazionale dopo che la prima bomba atomica vi fu fatta esplodere il 6 agosto 1945, distruggendo ogni cosa nel raggio di due chilometri dal punto dell’impatto.

Ma come la fenice che rinasce dalle sue ceneri, Hiroshima e i suoi abitanti sono rinati. Le strutture storiche sono state restaurate e la città ha assunto aspirazioni di pace continua. Oggi ospita oltre un milione di persone ed è una delle tappe preferite dai turisti di tutto il mondo, grazie al suo treno proiettile.

Continua a leggere “%s”

Esplorare il castello di Nijo: Guida di viaggio per Kyoto

Camere segrete, piani con trappole esplosive e tre ulteriori anelli di fortificazione, tutti progettati per proteggere lo shogun. Eleganti giardini e case da tè. Splendide bellezze naturali che cambiano con il mutare delle stagioni. Questo è il Castello di Nijo.

Cosa scoprirete quando esplorerete il Nijo Castle, uno dei più ben conservati del periodo Edo del Giappone? Utilizzate questa pratica guida di viaggio per pianificare il vostro prossimo viaggio a Kyoto.

Continua a leggere “%s”

Osaka Loop Line: Muoversi a Osaka con il Pass JR

La città di Osaka è una vivace area metropolitana popolare tra i turisti internazionali. La stessa Osaka ospita molte attrazioni uniche, tra cui vasti parchi e giardini, lo storico Castello di Osaka, il Santuario Tenmangu, l’Acquario di Osaka e il Teatro Nazionale Bunraku.

I visitatori di Osaka apprezzano anche il quartiere Dotonbori, dove i viaggiatori possono sperimentare la vita notturna locale con ristoranti e centri commerciali aperti ventiquattr’ore su ventiquattro; la strada coperta dello shopping Tenjinbashisuji; e il quartiere dei divertimenti di Kitashinchi.

Continua a leggere “%s”