Guida della Stazione di Tokyo

La stazione di Tokyo è il più grande e trafficato terminal ferroviario del Giappone. Più di 3.000 treni partono dalla stazione ogni giorno, fornendo il trasporto di oltre 400.000 passeggeri. Si trova nel quartiere degli affari di Marunouchi, non lontano dal Palazzo Imperiale. Durante il periodo Edo, questa zona era situata all’interno dei fossati esterni del castello.

Tokyo stessa è una metropoli vivace, spesso la prima parte del Giappone che i viaggiatori internazionali sperimentano. Imparare la stazione di Tokyo vi aiuterà a rendere la vostra vacanza piacevole e senza preoccupazioni.

Continua a leggere “%s”

I 10 luoghi più instagrammabili di Tokyo

Ti piace riempire la tua bacheca di Instagram con le foto dei tuoi viaggi? Dove puoi trovare i posti migliori per immortalare la cultura storica o moderna del Giappone, o per far risaltare le tue foto? Dai un’occhiata alle nostre idee per scoprire i posti più interessanti per scattare le tue foto a Tokyo.

Il seguente elenco comprende dieci dei migliori luoghi instagrammabili di Tokyo. Non dimenticare di utilizzare il Japan Rail Pass per spostarti in modo rapido e conveniente.

Continua a leggere “%s”

I villaggi di Shirakawago e Gokayama: Guida turistica

Immagina un pittoresco villaggio circondato di neve. Il candore del ghiaccio ricopre il terreno e si aggrappa ai tetti delle case tradizionali dei coloni giapponesi, come la glassa alla casa di marzapane. Strade e finestre s’illuminano come torce dorate mentre il sole inizia a tramontare.

I villaggi storici di Shirakawago e Gokayama, sono uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO del Giappone centrale. Offrono una bellezza naturale che trasmette serenità e un’architettura unica.

Continua a leggere “%s”

Sapporo: Cosa vedere e come arrivare

Sapporo è la quinta città del Giappone per estensione e la capitale dell’isola settentrionale di Hokkaido. In meno di due secoli, Sapporo è cresciuta rapidamente dall’essere un insediamento di appena sette persone a una fiorente metropoli. 

Nella lingua del popolo Ainu, abitanti indigeni del nord del Giappone, la parola Sapporo significa “un fiume importante che scorre attraverso una pianura”. Tuttavia, oggi Sapporo non è nota soltanto per il suo fiume. Nel 1972 ospitato i Giochi olimpici invernali. Ogni anno si tiene il festival della neve e Sapporo è famosa anche per il suo ramen e la sua birra.

Continua a leggere “%s”

Come andare da Osaka a Kyoto

Viaggiare tra Osaka e Kyoto è più facile che mai. Le due città sono ben collegate e ci sono molti modi per effettuare il viaggio.

Il modo più veloce per viaggiare da Osaka a Kyoto è in treno. Usando il tuo JR pass, puoi prendere un treno proiettile Shinkansen che impiega appena 15 minuti circa per percorrere una distanza di 56,4 km. Ci sono anche percorsi in autobus, ma non possono essere paragonati ai treni in base a tempo o comodità.

Continua a leggere “%s”

Guida turistica di Nara: accesso e attrazioni

Nara è un’antica città che si trova nella regione di Kansai sull’isola di Honshu, la più grande del Giappone. Fu la prima “vera” capitale del Giappone e rimase tale per meno di un secolo.

Questa città storica ospita otto Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO senza eguali, tra cui numerosi templi buddisti. La città fu fondata nel 710 d.C. e il suo nome in origine era Heijo. Tra le principali attrazioni troviamo i più antichi e grandi edifici in legno del mondo, cervi addomesticati che si divertono a intrattenere i visitatori, fiori di ciliegio e ninja.

Continua a leggere “%s”