Ciliegi in fiore a Kyoto: dove ammirare gli Hanami

La stagione dei ciliegi in fiore del Giappone è nell’elenco dei viaggiatori di tutto il mondo. Ogni primavera, per alcune settimane, le città e le campagne del Giappone sono adornate di fiori bianchi e rosa simili a nuvole. I residente di solito festeggiano l’Hanami o tengono dei picnic per osservare i fiori. Potresti persino trovarti nel bel mezzo di una festa per i fiori di ciliegio!

Se stai programmando un viaggio a Kyoto in questo straordinario periodo dell’anno, troverai fiori di ciliegio in abbondanza. Ci sono, tuttavia, alcuni luoghi che offrono un’esperienza davvero incredibile per quanto riguarda i ciliegi in fiore a Kyoto.

Continua a leggere “%s”

Stazione di Shin-Osaka: Guida di viaggio

In giapponese, la parola shin significa “nuovo”, e questo si addice alla moderna stazione ferroviaria di Osaka. Si può arrivare alla stazione di Shin-Osaka su uno dei famosi treni Shinkansen del Giappone. Questa stazione può essere relativamente piccola rispetto alle enormi stazioni di Kyoto e Tokyo, ma è stata progettata ad arte per un facile utilizzo da parte di chi viaggia per la prima volta.

Osaka è la seconda città più grande del Giappone, ma la stazione di Shin-Osaka rappresenta il lato tranquillo della città. È probabile che si passi attraverso questa stazione quando si viaggia verso Osaka, e serve come un eccellente trampolino di lancio da cui iniziare il viaggio.

Continua a leggere “%s”

Guida turistica santuario Ise: architettura, accesso e cosa vedere

Il Giappone è molto conosciuto per la sua ricca cultura e preservazione della storia. Santuari e templi sono presenti su tutte le isole del Giappone, grandi e piccole. I santuari più sacri della religione Scintoista si trovano sulla Penisola Shima. Questi santuari, i Santuari Ise, sono annidati nel cuore di una popolare destinazione turistica.

La sua area riserva qualcosa per ogni viaggiatore, dai pellegrinaggi religiosi a eccitanti parchi a tema. Infatti, l’intera penisola è considerata parco nazionale, con panorami mozzafiato e foreste pacifiche.

Continua a leggere “%s”

Visitare il castello di Osaka e il giardino Nishinomaru

Uno dei più famosi siti storici del Giappone, Il castello di Osaka, Osaka-jo in Giapponese, è situato proprio nel cuore della città omonima e si distingue per la sua unica forma del tetto e maestose pareti bianche con accenti di foglia d’oro.

Circondato da muri di dura roccia, fossati e il meraviglioso Giardino Nishinomaru, il castello è particolarmente popolare presso i turisti durante la fioritura dei ciliegi Sakura in primavera.

Continua a leggere “%s”

Guida della Stazione di Tokyo

La stazione di Tokyo è il più grande e trafficato terminal ferroviario del Giappone. Più di 3.000 treni partono dalla stazione ogni giorno, fornendo il trasporto di oltre 400.000 passeggeri. Si trova nel quartiere degli affari di Marunouchi, non lontano dal Palazzo Imperiale. Durante il periodo Edo, questa zona era situata all’interno dei fossati esterni del castello.

Tokyo stessa è una metropoli vivace, spesso la prima parte del Giappone che i viaggiatori internazionali sperimentano. Imparare la stazione di Tokyo vi aiuterà a rendere la vostra vacanza piacevole e senza preoccupazioni.

Continua a leggere “%s”

I 10 luoghi più instagrammabili di Tokyo

Ti piace riempire la tua bacheca di Instagram con le foto dei tuoi viaggi? Dove puoi trovare i posti migliori per immortalare la cultura storica o moderna del Giappone, o per far risaltare le tue foto? Dai un’occhiata alle nostre idee per scoprire i posti più interessanti per scattare le tue foto a Tokyo.

Il seguente elenco comprende dieci dei migliori luoghi instagrammabili di Tokyo. Non dimenticare di utilizzare il Japan Rail Pass per spostarti in modo rapido e conveniente.

Continua a leggere “%s”