Kamakura con il JR Pass: Come arrivarci e le attrazioni

Spesso chiamata “la Kyoto del Giappone orientale”, questa incantevole città costiera si trova a circa un’ora a sud di Tokyo ed è perfetta per una rilassante gita di un giorno dalla capitale. Le sue spiagge, le strutture storiche e i monumenti fanno di Kamakura una destinazione da non perdere tutto l’anno.

L’area è particolarmente adatta per osservare i fiori di ciliegio in primavera e il fogliame colorato in autunno. I numerosi templi storici, come Kotoku-in e la sua famosa statua gigante del Buddha, la rendono anche una meta ideale per conoscere la cultura religiosa giapponese.

Continua a leggere “%s”

Visitare il castello e il parco di Hirosaki

Il castello di Hirosaki è una delle principali attrazioni da vedere se ti trovi nella prefettura di Aomori nel nord del Giappone. Essendo uno dei pochi castelli giapponesi che non sono stati ricostruiti durante l’era moderna, il castello di Hirosaki è un monumento all’architettura storica del paese.

Inserito dalla Japan Castle Foundation nell’elenco dei “100 castelli più belli del Giappone”, Hirosaki è l’unico castello nella regione di Tohoku costruito nel periodo Edo (1603-1867).

Continua a leggere “%s”