Da Tokyo a Hakone: opzioni di trasporto

Hakone è una famosa cittadina di montagna per la straordinaria vista che offre sul Monte Fuji e sul Lago Ashi, situata nel Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu. A meno di 100 km a ovest di Tokyo, è un posto super popolare per gite di un giorno o weekend fuori dalla capitale.

Oltre ai panorami mozzafiato, Hakone offre numerose attrazioni turistiche molto popolari. Molti ci vanno proprio per le terme (onsen), ma ci sono anche cose da vedere dal punto di vista culturale, come il Santuario di Hakone e il Museo all’aperto di Hakone.

Continua a leggere “%s”

Fuji Excursion: il treno diretto da Shinjuku per il Monte Fuji

Il Monte Fuji è una destinazione incantevole che si trova in cima alla lista dei desideri di molti visitatori. Offre panorami sensazionali che hanno ispirato l’arte giapponese per secoli ma, trovandosi a più di 3.500 metri sul livello del mare, non è stato il luogo più facile da raggiungere!

La realizzazione del treno Fuji Excursion ha reso tutto molto più semplice. Collega la stazione di Shinjuku (Tokyo) direttamente al monte Fuji, facendo risparmiare ai viaggiatori molto tempo e il fastidio di dover fare più cambi.

Continua a leggere “%s”

Guida turistica della città di Akita

La prefettura di Akita e la sua capitale, Akita City, si trovano nella regione di Tohoku, a nord dell’isola più grande del Giappone, Honshu. Akita si traduce in “risaia autunnale” in giapponese, infatti, la prefettura è ben nota per la sua vasta coltivazione di riso. È famosa anche per i suoi birrifici di sake e per essere presumibilmente la città di origine della razza dei cani Akita.

Continua a leggere “%s”