La città di Takayama e la catena montuosa delle Alpi giapponesi nella regione di Hokuriku sono proprio uno di questi luoghi rurali.
Destinazioni
Dai un’occhiata alle nostre guide complete a proposito di destinazioni e luoghi da visitare in tutto il Giappone, che ti aiuteranno a viaggiare e a spostarti, a scoprire cosa fare e cosa vedere in ognuna di esse. Trova i migliori punti d’interesse che puoi visitare in treno, come arrivarci, le attrazioni principali e le proposte più avventurose nelle quattro isole del Giappone.
Da Tokyo a Hakone: opzioni di trasporto
Hakone è una famosa cittadina di montagna per la straordinaria vista che offre sul Monte Fuji e sul Lago Ashi, situata nel Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu. A meno di 100 km a ovest di Tokyo, è un posto super popolare per gite di un giorno o weekend fuori dalla capitale.
Oltre ai panorami mozzafiato, Hakone offre numerose attrazioni turistiche molto popolari. Molti ci vanno proprio per le terme (onsen), ma ci sono anche cose da vedere dal punto di vista culturale, come il Santuario di Hakone e il Museo all’aperto di Hakone.
Haruka Express: transfer dall’aeroporto di Osaka e Kyoto
L’aeroporto internazionale del Kansai (KIX) serve le città di Osaka, Kyoto, Nara e Kobe. Se disponi di un Japan Rail Pass, partire dall’aeroporto può essere semplice e stimolante: il treno Haruka Express di JR West offre un collegamento diretto dall’aeroporto internazionale di Kansai al centro di Osaka e Kyoto.
Fuji Excursion: il treno diretto da Shinjuku per il Monte Fuji
Il Monte Fuji è una destinazione incantevole che si trova in cima alla lista dei desideri di molti visitatori. Offre panorami sensazionali che hanno ispirato l’arte giapponese per secoli ma, trovandosi a più di 3.500 metri sul livello del mare, non è stato il luogo più facile da raggiungere!
La realizzazione del treno Fuji Excursion ha reso tutto molto più semplice. Collega la stazione di Shinjuku (Tokyo) direttamente al monte Fuji, facendo risparmiare ai viaggiatori molto tempo e il fastidio di dover fare più cambi.
Guida turistica della città di Akita
La prefettura di Akita e la sua capitale, Akita City, si trovano nella regione di Tohoku, a nord dell’isola più grande del Giappone, Honshu. Akita si traduce in “risaia autunnale” in giapponese, infatti, la prefettura è ben nota per la sua vasta coltivazione di riso. È famosa anche per i suoi birrifici di sake e per essere presumibilmente la città di origine della razza dei cani Akita.
Scopri il ponte di osservazione di Shibuya Sky
Tokyo, una città dall’abbagliante modernità intrecciata con elementi della tradizione, non smette mai di sorprendere i suoi visitatori. L’attrazione più recente che cattura questa essenza è lo Sky Observatory, situato in cima alla Shibuya Scramble Square Tower.