Il Sentiero del Filosofo a Kyoto

Il Sentiero del Filosofo, conosciuto anche come Tetsugaku no Michi, è un percorso pedestre situato nel distretto nord di Higashiyama a Kyoto che si snoda per oltre 2 chilometri lungo il canale del lago Biwa in mezzo a strepitosi paesaggi naturali.

Il percorso è stato intitolato al professore dell’Università di Kyoto e influente filosofo giapponese del 20° secolo Nishida Kitaro, del quale si dice abbia utilizzato il percorso per una passeggiata meditativa quotidiana, e al giorno d’oggi è noto come un popolare luogo di osservazione dei fiori di ciliegio e fogliame autunnale.

Continua a leggere “%s”

Esplorare il castello di Nijo: Guida di viaggio per Kyoto

Camere segrete, piani con trappole esplosive e tre ulteriori anelli di fortificazione, tutti progettati per proteggere lo shogun. Eleganti giardini e case da tè. Splendide bellezze naturali che cambiano con il mutare delle stagioni. Questo è il Castello di Nijo.

Cosa scoprirete quando esplorerete il Nijo Castle, uno dei più ben conservati del periodo Edo del Giappone? Utilizzate questa pratica guida di viaggio per pianificare il vostro prossimo viaggio a Kyoto.

Continua a leggere “%s”

Ciliegi in fiore a Kyoto: dove ammirare gli Hanami

La stagione dei ciliegi in fiore del Giappone è nell’elenco dei viaggiatori di tutto il mondo. Ogni primavera, per alcune settimane, le città e le campagne del Giappone sono adornate di fiori bianchi e rosa simili a nuvole. I residente di solito festeggiano l’Hanami o tengono dei picnic per osservare i fiori. Potresti persino trovarti nel bel mezzo di una festa per i fiori di ciliegio!

Se stai programmando un viaggio a Kyoto in questo straordinario periodo dell’anno, troverai fiori di ciliegio in abbondanza. Ci sono, tuttavia, alcuni luoghi che offrono un’esperienza davvero incredibile per quanto riguarda i ciliegi in fiore a Kyoto.

Continua a leggere “%s”

Come andare da Osaka a Kyoto

Viaggiare tra Osaka e Kyoto è più facile che mai. Le due città sono ben collegate e ci sono molti modi per effettuare il viaggio.

Il modo più veloce per viaggiare da Osaka a Kyoto è in treno. Usando il tuo JR pass, puoi prendere un treno proiettile Shinkansen che impiega appena 15 minuti circa per percorrere una distanza di 56,4 km. Ci sono anche percorsi in autobus, ma non possono essere paragonati ai treni in base a tempo o comodità.

Continua a leggere “%s”

Mouversi a Kyoto con il Japan Rail Pass

Hai già letto delle interessanti attrazioni che può offrire la città di Kyoto, dai suoi famosi templi ai suoi incantevoli giardini botanici. Dopo tutto, Kyoto è la principale località turistica del Giappone. Ma un viaggiatore internazionale si preoccupa soprattutto del modo in cui si può spostare da un luogo all’altro al suo arrivo a Kyoto. Il labirinto delle linee ferroviarie giapponese ti incute timore? Non lasciarti intimidire.

Continua a leggere “%s”

Stazione di Kyoto: Spostarsi, trasferimenti e linee ferroviarie

Kyoto è una città con alle spalle una storia di oltre 1.000 anni. La realizzazione della sua principale stazione ferroviaria, la stazione di Kyoto, ebbe luogo durante il 1200° anniversario della fondazione della città e venne aperta al pubblico nel 1997.

Progettata dall’acclamata architetto Hara Hiroshi, la stazione di Kyoto è futuristica e moderna. Si tratta di uno dei più grandi edifici del Giappone. È piena di stupendi ristoranti, negozi e attrazioni. Visitare la stazione di Kyoto è una vacanza in miniatura a sé stante.

Continua a leggere “%s”