Osaka Loop Line: Muoversi a Osaka con il Pass JR

La città di Osaka è una vivace area metropolitana popolare tra i turisti internazionali. La stessa Osaka ospita molte attrazioni uniche, tra cui vasti parchi e giardini, lo storico Castello di Osaka, il Santuario Tenmangu, l’Acquario di Osaka e il Teatro Nazionale Bunraku.

I visitatori di Osaka apprezzano anche il quartiere Dotonbori, dove i viaggiatori possono sperimentare la vita notturna locale con ristoranti e centri commerciali aperti ventiquattr’ore su ventiquattro; la strada coperta dello shopping Tenjinbashisuji; e il quartiere dei divertimenti di Kitashinchi.

Continua a leggere “%s”

Stazione di Shin-Osaka: Guida di viaggio

In giapponese, la parola shin significa “nuovo”, e questo si addice alla moderna stazione ferroviaria di Osaka. Si può arrivare alla stazione di Shin-Osaka su uno dei famosi treni Shinkansen del Giappone. Questa stazione può essere relativamente piccola rispetto alle enormi stazioni di Kyoto e Tokyo, ma è stata progettata ad arte per un facile utilizzo da parte di chi viaggia per la prima volta.

Osaka è la seconda città più grande del Giappone, ma la stazione di Shin-Osaka rappresenta il lato tranquillo della città. È probabile che si passi attraverso questa stazione quando si viaggia verso Osaka, e serve come un eccellente trampolino di lancio da cui iniziare il viaggio.

Continua a leggere “%s”

Visitare il castello di Osaka e il giardino Nishinomaru

Uno dei più famosi siti storici del Giappone, Il castello di Osaka, Osaka-jo in Giapponese, è situato proprio nel cuore della città omonima e si distingue per la sua unica forma del tetto e maestose pareti bianche con accenti di foglia d’oro.

Circondato da muri di dura roccia, fossati e il meraviglioso Giardino Nishinomaru, il castello è particolarmente popolare presso i turisti durante la fioritura dei ciliegi Sakura in primavera.

Continua a leggere “%s”

Stazione di Osaka: treni, trasferimenti e come muoversi

Seconda solo a Tokyo, Osaka è una delle città più grandi del Giappone. È divisa in diversi distretti. Il distretto Umeda, situato nel quartiere di Kita, ospita la Osaka Station City, una bellissima stazione ferroviaria e un complesso commerciale recentemente rinnovati a pianta aperta e soffitto in vetro.

Perché questo trafficato centro di trasporto viene chiamato Osaka Station City piuttosto che solo Stazione di Osaka? Uno dei motivi è che la Station City ospita la stazione di Osaka, insieme ad altre cinque stazioni ferroviarie, compresa la stazione Umeda non JR. Non lasciare che i nomi ti confondano: dai un’occhiata a tutto ciò che Osaka Station City ha da offrire.

Continua a leggere “%s”