Guida turistica di Yokohama: Come arrivarci da Tokyo e le attrazioni

Yokohama è la seconda città più grande del Giappone dopo Tokyo e si trova a mezz’ora a sud di Tokyo. Uno dei primi porti giapponesi ad aprirsi al commercio estero, nel 1859, Yokohama ha la reputazione di città veramente multiculturale e attira un gran numero di visitatori giapponesi e internazionali.

La sua diversa gamma di attrazioni include una delle più grandi China Town del mondo, una serie di esperienze gastronomiche, come il Museo dei Ramen, il tour dei birrifici, ed un grande zoo e parco divertimenti a tema marino.

Continua a leggere “%s”

Da Tokyo a Nikko in treno: accesso e itinerario

Nikko è un’oasi storica e panoramica che si trova nel cuore del Giappone, circondata dalle montagne a nord di Tokyo. Situata all’entrata del parco nazionale di Nikko, la città offre splendidi panorami sulle montagne, cascate e sorgenti naturali. Durante la visita al parco, ci si potrebbe addirittura imbattere in un branco di scimmie selvatiche. Per molti secoli, quest’area è stata considerata sacra per buddisti e shintoisti.

Continua a leggere “%s”

Il Tempio Sensoji, il tempio più antico di Tokyo

Il tempio di Sensoji, noto anche come Asakusa Kannon e situato nel quartiere Asakusa di Tokyo, è l’edificio religioso più antico della città e uno dei più colorati e popolari.

Con circa 20 milioni di visitatori annuali, è anche il tempio più visitato del Giappone e il sito spirituale più frequentato al mondo.

Continua a leggere “%s”

Guida della Stazione di Tokyo

La stazione di Tokyo è il più grande e trafficato terminal ferroviario del Giappone. Più di 3.000 treni partono dalla stazione ogni giorno, fornendo il trasporto di oltre 400.000 passeggeri. Si trova nel quartiere degli affari di Marunouchi, non lontano dal Palazzo Imperiale. Durante il periodo Edo, questa zona era situata all’interno dei fossati esterni del castello.

Tokyo stessa è una metropoli vivace, spesso la prima parte del Giappone che i viaggiatori internazionali sperimentano. Imparare la stazione di Tokyo vi aiuterà a rendere la vostra vacanza piacevole e senza preoccupazioni.

Continua a leggere “%s”

I 10 luoghi più instagrammabili di Tokyo

Ti piace riempire la tua bacheca di Instagram con le foto dei tuoi viaggi? Dove puoi trovare i posti migliori per immortalare la cultura storica o moderna del Giappone, o per far risaltare le tue foto? Dai un’occhiata alle nostre idee per scoprire i posti più interessanti per scattare le tue foto a Tokyo.

Il seguente elenco comprende dieci dei migliori luoghi instagrammabili di Tokyo. Non dimenticare di utilizzare il Japan Rail Pass per spostarti in modo rapido e conveniente.

Continua a leggere “%s”

Cosa vedere a Tokyo in 5 giorni

Se hai solo cinque giorni per esplorare Tokyo, una delle città più grandi e vivaci del mondo, con l’aiuto di questa guida di viaggio puoi sfruttare al massimo il tuo tempo. E con il Japan Rail Pass in mano puoi vedere tutto ciò che la Neon City ha da offrire.

Questa guida è progettata per attrarre viaggiatori con una moltitudine di interessi, inclusi fan di anime e manga, appassionati di storia, buongustai e coloro che sentono un debole per la natura. Se un giorno dell’itinerario è più interessante di un altro, puoi espandere le attività di quel giorno, in particolare, e ometterne altri. Puoi anche controllare il nostro itinerario da 3 giorni a Tokyo se vuoi rimanere meno!

Continua a leggere “%s”