Il Giappone in 21 giorni: l’itinerario di viaggio definitivo

Tre settimane in Giappone potrebbero sembrare abbastanza per vedere l’isola, senza dover correre. Almeno questo è quello che pensano la maggior parte dei viaggiatori.

Sfortunatamente (o no), il Giappone non è quel tipo di posto, è pieno di scorci pittoreschi, santuari e castelli mozzafiato, una natura infinita e tante opportunità di esplorazione spirituale oltre a una vivace vita da strada. Tuttavia, abbiamo fatto del nostro meglio per sintetizzare l’esperienza giapponese definitiva e aggiungere alcuni consigli alternativi, per battere sentieri sconosciuti.

Continua a leggere “%s”

10 giardini magici da visitare in Giappone

bellezza della natura, evitando componenti artificiali fatti dall’uomo, ove possibile. Il primo di questi giardini venne costruito sull’isola di Honshu nel 600 dC.

I giardini giapponesi catturano anche aspetti della tradizionale religione shintoista, così come il taoismo e il buddismo. I giardini mostrano l’inarrestabile marcia del tempo e gli aspetti naturali del paesaggio giapponese, come le vette dei vulcani e spesso includono le repliche del leggendario Monte Horai.

Continua a leggere “%s”

Come andare da Osaka a Kyoto

Viaggiare tra Osaka e Kyoto è più facile che mai. Le due città sono ben collegate e ci sono molti modi per effettuare il viaggio.

Il modo più veloce per viaggiare da Osaka a Kyoto è in treno. Usando il tuo JR pass, puoi prendere un treno proiettile Shinkansen che impiega appena 15 minuti circa per percorrere una distanza di 56,4 km. Ci sono anche percorsi in autobus, ma non possono essere paragonati ai treni in base a tempo o comodità.

Continua a leggere “%s”

I 10 posti migliori per godersi l’autunno in Giappone

Qual è il periodo migliore per andare in Giappone? Chi si reca nel paese del Sol Levante per la prima volta, si pone spesso questa domanda. Molti direbbero che il periodo migliore è in primavera, durante la fioritura dei ciliegi, poiché è sicuramente il periodo più popolare al mondo. Tuttavia, la stagione autunnale in Giappone non può essere del tutto trascurata.

Un passatempo molto popolare in Giappone è noto con il nome di momijigari o koyo, entrambi sono termini che descrivono la visione delle foglie d’autunno in Giappone.

Continua a leggere “%s”

Cosa vedere a Tokyo in 5 giorni

Se hai solo cinque giorni per esplorare Tokyo, una delle città più grandi e vivaci del mondo, con l’aiuto di questa guida di viaggio puoi sfruttare al massimo il tuo tempo. E con il Japan Rail Pass in mano puoi vedere tutto ciò che la Neon City ha da offrire.

Questa guida è progettata per attrarre viaggiatori con una moltitudine di interessi, inclusi fan di anime e manga, appassionati di storia, buongustai e coloro che sentono un debole per la natura. Se un giorno dell’itinerario è più interessante di un altro, puoi espandere le attività di quel giorno, in particolare, e ometterne altri. Puoi anche controllare il nostro itinerario da 3 giorni a Tokyo se vuoi rimanere meno!

Continua a leggere “%s”

Coppa del mondo di rugby 2019 in Giappone: guida turistica

Gli appassionati del rugby di tutto il mondo, non vedono l’ora che arrivi il momento di giocare la Coppa del Mondo di rugby 2019 in Giappone. È la prima volta nella storia della manifestazione, che questa competizione si svolgerà al di fuori del cuore tradizionale di questo sport e la prima volta che si terrà in Asia.

Questo torneo che si svolge su 6 settimane, inizierà il 20 settembre e terminerà con la finale del 2 novembre allo Yokohama Stadium. Gli incontri si disputeranno in dodici stadi sparsi in tutto il Giappone, fornendo agli appassionati di rugby la scusa perfetta per visitare un paese unico e affascinante.

Continua a leggere “%s”