Stazione di Shin-Osaka: Guida di viaggio

In giapponese, la parola shin significa “nuovo”, e questo si addice alla moderna stazione ferroviaria di Osaka. Si può arrivare alla stazione di Shin-Osaka su uno dei famosi treni Shinkansen del Giappone. Questa stazione può essere relativamente piccola rispetto alle enormi stazioni di Kyoto e Tokyo, ma è stata progettata ad arte per un facile utilizzo da parte di chi viaggia per la prima volta.

Osaka è la seconda città più grande del Giappone, ma la stazione di Shin-Osaka rappresenta il lato tranquillo della città. È probabile che si passi attraverso questa stazione quando si viaggia verso Osaka, e serve come un eccellente trampolino di lancio da cui iniziare il viaggio.

Continua a leggere “%s”

Previsioni per la fioritura dei ciliegi in Giappone nel 2021

Il fiore di ciliegio giapponese, detto anche sakura, è stato adorato a lungo da persone di tutto il mondo. È considerato un simbolo di rinnovamento, bellezza e vitalità. Ogni anno, durante la stagione primaverile, migliaia di persone giungono in Giappone per ammirare il meraviglioso spettacolo di questi fiori bianchi o rosa, che sbocciano in massa.

Aggiornamento (26 febbraio 2021): Rispetto agli ultimi anni, le previsioni del 2021 danno una fioritura anticipata in tutte le regioni del Giappone. Dai un’occhiata alle date aggiornate nella nostra tabella.

Continua a leggere “%s”

Sciare in Giappone: I migliori resort per fare sci e snowboard

Il Giappone ha ospitato due volte le Olimpiadi invernali e detiene il record mondiale per la neve più profonda di sempre, quindi non c’è da meravigliarsi se le vacanze per fare sci e snowboard in Giappone siano sempre più popolari. Ci sono centinaia di resort di alta qualità sia a Honshu che nell’isola settentrionale di Hokkaido che gli stranieri in vacanza possono esplorare.

Continua a leggere “%s”

Celebrazione del Capodanno in Giappone (Shogatsu)

Visitare il Giappone a Capodanno (Shogatsu) è un’esperienza da vivere almeno una volta nella propria vita. Questa è la festa nazionale più importante del Giappone, anche più del Natale! È una festa da trascorrere in famiglia, dove tutti si riuniscono per scambiarsi i regali. Durante questo periodo, ci sono molte cose da fare e luoghi da visitare. Negozi e ristoranti sono chiusi, quindi spostarsi può essere più difficile.

Continua a leggere “%s”

Festa delle bambole Hinamatsuri: Il giorno della ragazze in Giappone

Hinamatsuri, noto anche come la festa delle bambole o il giorno delle ragazze, è un festival annuale che si tiene in Giappone per celebrare la salute e la felicità delle bambine e la femminilità in generale.

La tradizione principale che si associa alla festa delle bambole Hina Matsuri prevede il montaggio di un altare ricoperto con un dankake (un tappeto rosso) su cui sono collocate diverse piattaforme di hina-ningyō (bambole ornamentali) nel tradizionale abito di corte del periodo Heian.

Continua a leggere “%s”

Guida turistica santuario Ise: architettura, accesso e cosa vedere

Il Giappone è molto conosciuto per la sua ricca cultura e preservazione della storia. Santuari e templi sono presenti su tutte le isole del Giappone, grandi e piccole. I santuari più sacri della religione Scintoista si trovano sulla Penisola Shima. Questi santuari, i Santuari Ise, sono annidati nel cuore di una popolare destinazione turistica.

La sua area riserva qualcosa per ogni viaggiatore, dai pellegrinaggi religiosi a eccitanti parchi a tema. Infatti, l’intera penisola è considerata parco nazionale, con panorami mozzafiato e foreste pacifiche.

Continua a leggere “%s”