Mouversi a Kyoto con il Japan Rail Pass

Hai già letto delle interessanti attrazioni che può offrire la città di Kyoto, dai suoi famosi templi ai suoi incantevoli giardini botanici. Dopo tutto, Kyoto è la principale località turistica del Giappone. Ma un viaggiatore internazionale si preoccupa soprattutto del modo in cui si può spostare da un luogo all’altro al suo arrivo a Kyoto. Il labirinto delle linee ferroviarie giapponese ti incute timore? Non lasciarti intimidire.

Continua a leggere “%s”

Stazione di Osaka: treni, trasferimenti e come muoversi

Seconda solo a Tokyo, Osaka è una delle città più grandi del Giappone. È divisa in diversi distretti. Il distretto Umeda, situato nel quartiere di Kita, ospita la Osaka Station City, una bellissima stazione ferroviaria e un complesso commerciale recentemente rinnovati a pianta aperta e soffitto in vetro.

Perché questo trafficato centro di trasporto viene chiamato Osaka Station City piuttosto che solo Stazione di Osaka? Uno dei motivi è che la Station City ospita la stazione di Osaka, insieme ad altre cinque stazioni ferroviarie, compresa la stazione Umeda non JR. Non lasciare che i nomi ti confondano: dai un’occhiata a tutto ciò che Osaka Station City ha da offrire.

Continua a leggere “%s”

Stazione di Kyoto: Spostarsi, trasferimenti e linee ferroviarie

Kyoto è una città con alle spalle una storia di oltre 1.000 anni. La realizzazione della sua principale stazione ferroviaria, la stazione di Kyoto, ebbe luogo durante il 1200° anniversario della fondazione della città e venne aperta al pubblico nel 1997.

Progettata dall’acclamata architetto Hara Hiroshi, la stazione di Kyoto è futuristica e moderna. Si tratta di uno dei più grandi edifici del Giappone. È piena di stupendi ristoranti, negozi e attrazioni. Visitare la stazione di Kyoto è una vacanza in miniatura a sé stante.

Continua a leggere “%s”

Il Maglev giapponese: il treno proiettile più veloce del mondo

Immagina di viaggiare attraverso la campagna giapponese a velocità impressionante. Le ruote del tuo veicolo non toccano nemmeno il terreno. Infatti, stai levitando! Questa esperienza onirica sarà presto una realtà grazie ai famosi treni proiettili Maglev giapponesi, il treno più veloce del mondo.

Continua a leggere “%s”

Stazioni Ferroviarie del Giappone: Consigli Utili

Non importa se è la prima, la seconda o la terza volta che ti rechi in Giappone, questo articolo ti offre ottimi consigli e indicazioni su tutto ciò che devi sapere a proposito delle stazioni ferroviarie in Giappone, tra cui come acquistare biglietti ferroviari singoli, come prenotare un posto, come trovare il treno, dove tenere e trasportare i bagagli.

Continua a leggere “%s”

Muoversi a Tokyo: Metropolitana, treni e altro ancora

Tokyo, la capitale del Giappone, è la città metropolitana più popolata del mondo, dato che ospita quasi 40 milioni di persone. La Metropoli di Tokyo, com’è ufficialmente nota l’area, si estende su quasi 850 miglia quadrate (quasi 2.200 chilometri quadrati). Tokyo gode di un ricco passato storico, poiché è sede del governo giapponese sin dal 1603. Tokyo è formata da ventitré quartieri speciali, ognuno dei quali opera come una singola città.

Continua a leggere “%s”