Treno Shinkansen di Hello Kitty: Il treno proiettile più carino

La Japan Railway West Co, meglio conosciuta come JR West, ha inaugurato un treno proiettile di Hello Kitty sulla sua linea Sanyo Shinkansen il 30 giugno 2018. Al momento, come altri treni speciali shinkansen in precedenza, sembra che questo treno circolerà per un periodo di tempo limitato, per ora non si sa fino a quando ma, secondo JR West, saranno annunciati 4 mesi alla volta.

Questo entusiasmante treno ha come tema principale l’iconico nastro rosso di Hello Kitty, per rappresentare il rafforzamento dei legami tra i servizi Shinkansen e la parte occidentale del Paese. Il bello di tutto questo? È incluso nel tuo JR Pass!

Continua a leggere “%s”

Utilizzo di carte IC prepagate giapponesi: PASMO, SUICA e ICOCA

Orientarsi nei viaggi internazionali può essere un’impresa ardua, sia per chi è alle prime armi sia per chi è un giramondo navigato. Eppure, il Giappone ha sempre cercato di semplificare i trasporti interni per chiunque, residente o turista. Quale geniale soluzione hanno escogitato? La IC Card, progettata per facilitare gli spostamenti in tutto il Paese come una dolce brezza estiva.
Continua a leggere “%s”

Trasporto bagagli in Giappone: Spedizioni bagagli e armadietti a gettone

Utilizzi il Japan Rail Pass per viaggiare in Giappone. Parti con il treno per visitare una nuova città e vuoi vedere alcune delle attrazioni prima di stabilirti nella tua prossima destinazione. Ma come farai con tutti quei bagagli?

Per tua fortuna, il Giappone ha una soluzione anche per questo problema. I viaggiatori internazionali probabilmente non conoscono i servizi di spedizione bagagli o gli armadietti a gettone disponibili in molti luoghi del Giappone. Prendi in considerazione i seguenti consigli per rendere il tuo viaggio in questo bellissimo paese più semplice e senza pensieri.

Continua a leggere “%s”