Treno Shinkansen di Hello Kitty: Il treno proiettile più carino

La Japan Railway West Co, meglio conosciuta come JR West, ha inaugurato un treno proiettile di Hello Kitty sulla sua linea Sanyo Shinkansen il 30 giugno 2018. Al momento, come altri treni speciali shinkansen in precedenza, sembra che questo treno circolerà per un periodo di tempo limitato, per ora non si sa fino a quando ma, secondo JR West, saranno annunciati 4 mesi alla volta.

Questo entusiasmante treno ha come tema principale l’iconico nastro rosso di Hello Kitty, per rappresentare il rafforzamento dei legami tra i servizi Shinkansen e la parte occidentale del Paese. Il bello di tutto questo? È incluso nel tuo JR Pass!

Percorso del treno Shinkansen di Hello Kitty

Dopo il grande successo del treno dei personaggi di Evangelion, che ha operato dalla fine del 2015 fino al maggio 2022, il treno proiettile a tema Hello Kitty ha dimostrato di essere un degno successore.

L’adorabile treno fornisce un servizio Kodama sulla linea Sanyo Shinkansen, che collega le città occidentali di Osaka e Fukuoka.

Sanyo Shinkansen

Il treno effettua fermate in ogni stazione tra Shin-Osaka e la stazione di Hakata nella prefettura di Fukuoka, nella parte occidentale del Giappone, comprese Kobe, Okayama e Hiroshima, e presenta alcune caratteristiche uniche.

Caratteristiche del treno proiettile di Hello Kitty

I primi due vagoni sono stati allestiti in pieno stile Hello Kitty, con motivi del famoso personaggio Sanrio e dei suoi amici e persino una cabina per le foto!

La prima carrozza, nota come Hello! Plaza, non dispone di sedili per il passeggero. Al contrario, presenta specialità locali, prelibatezze e souvenir delle regioni della linea JR West.

Hello Kitty interior
Hello! Plaza

La seconda carrozza nota come Kawaii! Room è un vagone passeggeri ricoperto da cima a fondo dal popolare personaggio felino della Sanrio e dai suoi amici, con una bambola di Hello Kitty in uniforme Shinkansen.

Kawaii! Room

Inoltre, invece del solito jingle dello Shinkansen, il treno suona la sigla originale di Hello Kitty mentre si avvicina alle stazioni!

Rendere omaggio al Giappone occidentale

JR West sta mettendo in evidenza ogni regione lungo l’itinerario del nuovo treno proiettile. Sono stati rilasciati otto design originali di Hello Kitty che contengono una prelibatezza locale da ciascuno dei luoghi in cui si ferma il treno, come una mela verde per la prefettura di Tottori, una fragola per Fukuoka e un guscio nero per la prefettura di Shimane.

Hello Kitty train route and regions
Itinerary and highlighted regions

La prima regione evidenziata è stata Sanin, dove si trovano le prefetture di Shimane e Tottori. Seguono Osaka, Hyogo, Okayama, Hiroshima, Yamaguchi e Fukuoka. Nella stazione di Okayama, puoi persino ottenere il tuo ekiben di Hello Kitty (scatola da asporto a forma di shinkansen)!

Inoltre, presso la stazione di Hakata a Fukuoka sono in funzione uno speciale bar di Hello Kitty e un negozio di souvenir che vende prodotti esclusivi legati allo Shinkansen di Hello Kitty.

Come salire a bordo del treno proiettile di Hello Kitty

Il treno Shinkansen di Hello Kitty è incluso nel tuo JR Pass, quindi puoi utilizzarlo gratuitamente come un qualsiasi servizio shinkansen Kodama. Anche se non è necessario, vi consigliamo vivamente di prenotare il vostro posto a sedere, poiché è molto probabile che sia pieno di gente per tutta la durata dello spettacolo.

Se desideri salire sul questo treno speciale, in particolare sulla carrozza 2, Kawaii! Room, non dimenticate di prenotare il vostro posto in qualsiasi Ufficio JR. I numeri dei treni sono Kodama 842 (da Hakata a Shin-Osaka) e Kodama 849 (da Shin-Osaka a Hakata).

Orari del treno Shinkansen di Hello Kitty

Di seguito trovi l’orario giornaliero del treno Shinkansen di Hello Kitty (con il numero del treno), comprese tutte le fermate e le stazioni, in modo da poter pianificare il tuo viaggio a purrrfezione!

Orari
Stazione Kodama 842 (Hakata a Shin-Osaka) Stazione Kodama 849 (Shin-Osaka a Hakata)
Hakata (Fukuoka) 7:04 Shin-Osaka 11:37
Kokura 7:22 Shin-Kobe 11:50
Shin-Shimonoseki 7:31 Nishi-Akashi 12:01
Asa 7:44 Himeji 12:15
Shin-Yamaguchi 7:53 Aioi 12:27
Tokuyama 8:10 Okayama 12:50
Shin-Iwakuni 8:23 Shin-Kurashiki 13:02
Hiroshima 8:38 Fukuyama 13:16
Higashi-Hiroshima 8:52 Shin-Onomichi 13:29
Mihara 9:12 Mhara 13:41
Shin-Onomichi 9:18 Higashi-Hiroshima 13:56
Fukuyama 9:31 Hiroshima 14:08
Shin-Kurashiki 9:45 Shin-Iwakuni 14:29
Okayama 10:09 Tokuyama 14:42
Aioi 10:35 Shin-Yamaguchi 14:58
Himeji 10:48 Asa 15:11
Nishi-Akashi 11:02 Shin-Shimonoseki 15:24
Shin-Kobe 11:12 Kokura 15:34
Shin-Osaka 11:25 Hakata 15:51

Calendario dei giorni di esercizio dello Shinkansen di Hello Kitty

Prima di partire, consulta il calendario dei giorni di attività per assicurarti l’esperienza di Hello Kitty nel 2024!

I giorni di attività sono segnati sul calendario con un nastro rosa.

  • Nastro rosa: Giorni di operatività
  • /: Giorno non operativo

hello kitty shinkansen calendar

Per le informazioni più aggiornate, vedere https://www.jr-hellokittyshinkansen.jp/en/.

Tour e attività correlati