I 10 luoghi più instagrammabili di Tokyo

Ti piace riempire la tua bacheca di Instagram con le foto dei tuoi viaggi? Dove puoi trovare i posti migliori per immortalare la cultura storica o moderna del Giappone, o per far risaltare le tue foto? Dai un’occhiata alle nostre idee per scoprire i posti più interessanti per scattare le tue foto a Tokyo.

Il seguente elenco comprende dieci dei migliori luoghi instagrammabili di Tokyo. Non dimenticare di utilizzare il Japan Rail Pass per spostarti in modo rapido e conveniente.

Nakameguro River

https://www.instagram.com/p/Bp9te_KgH0P

Nakameguro è il luogo perfetto per scattare foto di Tokyo in qualsiasi stagione. In primavera, i fiori di ciliegio rosa incorniciano il fiume. In autunno, è il luogo perfetto per immortalare il koyo, poiché il colore delle foglie inizia a cambiare. In inverno, gli alberi sono avvolti da luci scintillanti.

Come arrivare: dalla stazione di Tokyo, prendere la linea Yamanote in senso orario per la stazione di Ebisu. Il Meguro River Park e il Cherry Blossoms Promenade si trovano a circa diciassette minuti a piedi dalla stazione di Ebisu.

Sensoji Temple ad Asakusa

sensoji templeAsakusa è uno dei quartieri più antichi di Tokyo e conserva ancora il fascino che ha lasciato il posto al progresso in altre parti della città. Qui è possibile ammirare un’architettura old school, lampioni di strada a forma di lanterne e magari anche un risciò alimentato manualmente.

Come arrivare: dalla stazione di Tokyo, prendere la linea Tokaido per la stazione di Shimbashi. Da lì, prendere la linea Asakusa per la stazione di Asakusa.

Takeshita Street

Takeshita Dori, HarajukuConosciuta come “la strada più carina di Tokyo”, Takeshita Street si trova a Harajuku. Qui si trova una dolcezza infinita, dai negozi di abbigliamento kawaii a quelli che offrono crepe rosa, fino ai venditori di zucchero filato di color arcobaleno. I negozi di crepe sono tra i luoghi più popolari per un selfie.

Come arrivare: dalla stazione di Tokyo, prendere la linea Yamanote in senso antiorario per la stazione di Harajuku. Takeshita Street si trova a circa un minuto a piedi dalla stazione.

Hamarikyu Gardens

I 61 acri di Hamarikyu Gardens risalgono al 1600. Campi di fiori dominano questo paesaggio, in netto contrasto con il quartiere commerciale circostante. I giardini sono progettati per essere inondati di un colore diverso ogni stagione. Inoltre, sono molto popolari come luogo per scattare le foto durante i matrimoni locali.

Come arrivare: dalla stazione di Tokyo, prendere la linea Keihin Tohoku/Yamanote fino alla stazione di Shimbashi. I giardini si trovano a tredici minuti a piedi dalla stazione.

Roppongi Hills City View

L’intera città di Tokyo si spalanca di fronte a te dal tetto di Roppongi Hills. Il panorama presenta monumenti iconici come la Tokyo Tower e Tokyo Skytree. In una giornata limpida, potrebbe essere persino possibile scorgere il Monte Fuji.

Come arrivare: dalla stazione di Tokyo, prendere la linea Yamanote in senso orario fino alla stazione di Yurakucho. Camminare per cinque minuti a piedi fino alla stazione di Hibiya e prendere la linea Hibiya per la stazione di Roppongi. Roppongi Hills è a cinque minuti a piedi dalla stazione.

The Soho a Odaiba

I tredici piani di questo spazio per uffici open space a Odaiba ricordano una casa delle bambole o un’arte astratta moderna. Le numerose e colorate porte esterne lo rendono un hotspot perfetto per Instagram, soprattutto se illuminato di notte.

Come arrivare: prendere la linea Keihin Tohoku/Yamanote dalla stazione di Tokyo per la stazione di Shimbashi. Da lì, prendere lo Yurikamome Toyosu fino alla stazione di Fune-no-kagakukan. The Soho è a cinque minuti a piedi dalla stazione.

Tokyu Plaza Omotesando a Harajuku


The entrance area to Tokyo Plaza features many geometrically patterned mirrors affixed to the walls and ceiling. You’ll see people stopping for photos at the top of, bottom of, and on the escalator. The futuristic reflections make for intriguing selfies and street photography.

How to get there: From Tokyo Station, take the Yamanote Line to Harajuku Station. The Plaza is about a six-minute walk from Harajuku Station.

Santuario di Hie Jinja

Le miriadi di porte rosse del tempio Fushimi Inari di Kyoto sono magiche per Instagram. Ma se ti trovi Tokyo, puoi ottenere lo stesso effetto fotografico senza dover andare fino a Kyoto. Il Santuario di Hie Jinja presenta anch’esso un sentiero fiancheggiato da porte torii. Questo santuario è più piccolo e quindi meno affollato, il che rende ancora più semplice scattare splendide foto senza estranei che s’intromettono nello scatto.

Come arrivare: dalla stazione di Tokyo, prendere la linea Yamanote fino alla stazione di Shimbashi. Quindi, prendere la linea Ginza fino alla stazione Tameike-Sanno. Il santuario si trova a circa sette minuti a piedi dalla stazione di Tameike-Sanno.

Akihabara

Akihabara è il fulcro della cultura anime e otaku di Tokyo. Oltre ai negozi di elettronica illuminati da luci al neon e ai bar a tema cartone animato, probabilmente potrai vedere fan vestiti come i loro personaggi preferiti.

Come arrivare: dalla stazione di Tokyo, prendere la linea Keihin Tohoku/Yamanote fino alla stazione di Akihabara.

Incrocio di Shibuya

L’incrocio di Shibuya è la foto per eccellenza di Tokyo; è la Times Square del Giappone. L’incrocio di Shibuya è il passaggio pedonale più trafficato del mondo – circa un milione di persone ogni giorno – ed è circondato dalle famose luci al neon di Tokyo. È probabile che non sarai solo nel momento in cui ti scatti una foto, inoltre, le troupe cinematografiche frequentano spesso l’area per girare film, spettacoli televisivi e video musicali.

Come arrivare: dalla stazione di Tokyo, prendere la linea Yamanote fino alla stazione di Shibuya. L’incrocio è a circa quattro minuti a piedi dalla stazione di Shibuya.

Tour e attività correlati