Come andare da Osaka a Kyoto

Viaggiare tra Osaka e Kyoto è più facile che mai. Le due città sono ben collegate e ci sono molti modi per effettuare il viaggio.

Il modo più veloce per viaggiare da Osaka a Kyoto è in treno. Usando il tuo JR pass, puoi prendere un treno proiettile Shinkansen che impiega appena 15 minuti circa per percorrere una distanza di 56,4 km. Ci sono anche percorsi in autobus, ma non possono essere paragonati ai treni in base a tempo o comodità.

Continua a leggere “%s”

Mouversi a Kyoto con il Japan Rail Pass

Hai già letto delle interessanti attrazioni che può offrire la città di Kyoto, dai suoi famosi templi ai suoi incantevoli giardini botanici. Dopo tutto, Kyoto è la principale località turistica del Giappone. Ma un viaggiatore internazionale si preoccupa soprattutto del modo in cui si può spostare da un luogo all’altro al suo arrivo a Kyoto. Il labirinto delle linee ferroviarie giapponese ti incute timore? Non lasciarti intimidire.

Continua a leggere “%s”

Stazione di Kyoto: Spostarsi, trasferimenti e linee ferroviarie

Kyoto è una città con alle spalle una storia di oltre 1.000 anni. La realizzazione della sua principale stazione ferroviaria, la stazione di Kyoto, ebbe luogo durante il 1200° anniversario della fondazione della città e venne aperta al pubblico nel 1997.

Progettata dall’acclamata architetto Hara Hiroshi, la stazione di Kyoto è futuristica e moderna. Si tratta di uno dei più grandi edifici del Giappone. È piena di stupendi ristoranti, negozi e attrazioni. Visitare la stazione di Kyoto è una vacanza in miniatura a sé stante.

Continua a leggere “%s”

Arashiyama: Foresta di bambù e distretto a Kyoto

Immagina di poter osservare un infinito sentiero di ondeggianti rami verdi. Gli steli si elevano sopra di te, permettendo alla luce solare di filtrare delicatamente. La foresta ti appare infinita sia a sinistra che a destra, e il suono delle foglie che ondeggiano nella brezza ti culla in uno stato di trance.

Magari sei solo in questo momento, oppure puoi vedere in lontananza persone che indossano abiti yukata e sandali geta. Questo scenario non è semplicemente un sogno, ma è la realtà che potrai trovare nella famosa foresta di bambù di Arashiyama.

Continua a leggere “%s”