L’aeroporto internazionale del Kansai (KIX) serve le città di Osaka, Kyoto, Nara e Kobe. Se disponi di un Japan Rail Pass, partire dall’aeroporto può essere semplice e stimolante: il treno Haruka Express di JR West offre un collegamento diretto dall’aeroporto internazionale di Kansai al centro di Osaka e Kyoto.
Kyoto
Scopri lo straordinario valore storico di Kyoto grazie all’aiuto delle nostre guide. Come visitare la città, cosa fare, dove mangiare e cose da vedere, tra cui il famoso boschetto di bambù di Arashiyama, le mille porte rosse torii del Santuario Fushimi Inari e le vicine Osaka, Nara o il Castello di Himeji.
Il Sentiero del Filosofo a Kyoto
Il Sentiero del Filosofo, conosciuto anche come Tetsugaku no Michi, è un percorso pedestre situato nel distretto nord di Higashiyama a Kyoto che si snoda per oltre 2 chilometri lungo il canale del lago Biwa in mezzo a strepitosi paesaggi naturali.
Il percorso è stato intitolato al professore dell’Università di Kyoto e influente filosofo giapponese del 20° secolo Nishida Kitaro, del quale si dice abbia utilizzato il percorso per una passeggiata meditativa quotidiana, e al giorno d’oggi è noto come un popolare luogo di osservazione dei fiori di ciliegio e fogliame autunnale.
Esplorare il castello di Nijo: Guida di viaggio per Kyoto
Camere segrete, piani con trappole esplosive e tre ulteriori anelli di fortificazione, tutti progettati per proteggere lo shogun. Eleganti giardini e case da tè. Splendide bellezze naturali che cambiano con il mutare delle stagioni. Questo è il Castello di Nijo.
Cosa scoprirete quando esplorerete il Nijo Castle, uno dei più ben conservati del periodo Edo del Giappone? Utilizzate questa pratica guida di viaggio per pianificare il vostro prossimo viaggio a Kyoto.
Ciliegi in fiore a Kyoto: dove ammirare gli Hanami
La stagione dei ciliegi in fiore del Giappone è nell’elenco dei viaggiatori di tutto il mondo. Ogni primavera, per alcune settimane, le città e le campagne del Giappone sono adornate di fiori bianchi e rosa simili a nuvole. I residente di solito festeggiano l’Hanami o tengono dei picnic per osservare i fiori. Potresti persino trovarti nel bel mezzo di una festa per i fiori di ciliegio!
Se stai programmando un viaggio a Kyoto in questo straordinario periodo dell’anno, troverai fiori di ciliegio in abbondanza. Ci sono, tuttavia, alcuni luoghi che offrono un’esperienza davvero incredibile per quanto riguarda i ciliegi in fiore a Kyoto.
Da Osaka a Kyoto con lo Shinkansen, il treno e l’autobus
Andare da Osaka a Kyoto e tornare è più facile che mai. Le due città sono ben collegate e ci sono un sacco di modi per spostarsi.
Il modo più veloce per andare da Osaka a Kyoto è in treno e ci sono 4 linee diverse che puoi prendere. Con il tuo JR Pass, puoi prendere un treno proiettile Shinkansen che impiega solo una quindicina di minuti.
Continua a leggere “%s”
Mouversi a Kyoto con il Japan Rail Pass
Hai già letto delle interessanti attrazioni che può offrire la città di Kyoto, dai suoi famosi templi ai suoi incantevoli giardini botanici. Dopo tutto, Kyoto è la principale località turistica del Giappone. Ma un viaggiatore internazionale si preoccupa soprattutto del modo in cui si può spostare da un luogo all’altro al suo arrivo a Kyoto. Il labirinto delle linee ferroviarie giapponese ti incute timore? Non lasciarti intimidire.