Guida di viaggio per il Parco floreale di Ashikaga

Il parco floreale di Ashikaga è stato aperto per la prima volta nel 1968 e ora si estende su 94.000 metri quadrati (23 acri) di terreno a circa 74 chilometri a nord di Tokyo. Il parco è famoso in tutto il Giappone per ospitare un albero di glicine di 150 anni che è stato designato come monumento nazionale dalla Prefettura di Tochigi.

Oltre a questa meraviglia della natura, potrete ammirare un tunnel di 80 metri di glicine bianco o di Kibana giallo, migliaia di azalee, centinaia di altri fiori e luci invernali. I fiori stessi si illuminano di notte, offrendo un’esperienza davvero ultraterrena.

Continua a leggere “%s”

Kamakura con il JR Pass: Come arrivarci e le attrazioni

Spesso chiamata “la Kyoto del Giappone orientale”, questa incantevole città costiera si trova a circa un’ora a sud di Tokyo ed è perfetta per una rilassante gita di un giorno dalla capitale. Le sue spiagge, le strutture storiche e i monumenti fanno di Kamakura una destinazione da non perdere tutto l’anno.

L’area è particolarmente adatta per osservare i fiori di ciliegio in primavera e il fogliame colorato in autunno. I numerosi templi storici, come Kotoku-in e la sua famosa statua gigante del Buddha, la rendono anche una meta ideale per conoscere la cultura religiosa giapponese.

Continua a leggere “%s”